One of the illustrations of my new picture book is the scene of a market.
To build it, I looked for some photos of the local markets of some famous city.
I choosed the photo of the market of “Campo de’Fiori” in Rome, because I wanted to represent one of the most important things in our lives. Freedom.

Una delle illustrazioni del mio nuovo libro rappresenta la scena di un mercato.
Per costruirla ho dovuto scartabellare on-line alcune fotografie dei mercati rionali di alcune famose città.
Il momento della storia si svolge in un contesto quotidiano, in un luogo in cui il tempo quasi si ferma e la solita fretta si scioglie al tiepido sole di marzo. Nella foto che ho scelto, le chiacchiere della gente contribuiscono a illuminare la piazza, sotto gli ammonimenti di Giordano Bruno.
Roma e il mercato di Campo de’ Fiori hanno avuto la meglio. La tenebrosa statua centrale però, ho pensato di sostituirla con un’altra, una che forse meglio rappresenta quel principio per il quale il famoso filosofo, assieme a molti altri prima e dopo di lui, hanno dato la vita. Lo stesso principio fondamentale di cui anche il mio racconto vuole farsi portavoce. La libertà.

Mom&daughter

Playful Mom and Daughter – Public Statue – Salt Lake City, Utah
Credit Photo: Richard Cummins

20130306-112220.jpg

20130306-112441.jpg

20130306-112500.jpg

20130306-125144.jpg

20130306-125154.jpg

